Festa della Liberazione d’Italia e della Resistenza

Un 25 aprile diverso, questo 75° anniversario della Liberazione: senza cortei, discorsi, strette di mano. Ognuno a casa sua attaccato al video. Eppure non deve venire meno la memoria di questo anniversario cosi importante e prezioso per la nostra libertà, di tutti. Come si sa, l’anniversario della liberazione d’Italia (anche chiamato festa della  liberazioneanniversario della Resistenza o semplicemente 25 aprile) è una festa nazionale della Repubblica Italiana, che ricorda la liberazione dell’Italia e il sacrificio di tanti (molti giovani) che si sono opposti alle brutalità e alla dittatura nazifascista. Buona festa a tutti!

Consigliamo a tutti poi la visione del percorso proposto da RaiCultura (con testi immagini e video, cliccando il link seguente:

RaiCultura 25 aprile

Approfondimento FocusJunior con spiegazione canzone Bella Ciao