Il Canova si apre alla solidarietà: NATALE 2020 con Telethon

La nostra scuola aderisce alla CAMPAGNA DI NATALE 2020 della Fondazione Telethon. Considerato l’anno particolare che stiamo vivendo, si è pensato di dare spazio alla solidarietà con un piccolo gesto concreto.

Per chi desidera contribuire alla raccolta fondi (come docenti, personale ATA, famiglie, singoli studenti) è possibile fare una LIBERA DONAZIONE (anche anonima) CLICCANDO QUI

Telethon è un ente senza scopo di lucro riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica, nato nel 1990 per rispondere all’appello di pazienti affetti da malattie rare: la sua mission è proprio quella di far avanzare la ricerca biomedica verso la cura delle malattie genetiche rare. Oltre a finanziare la ricerca l’intento è anche quello di trasformarne i risultati in terapie accessibili a tutti i pazienti, affinché ogni bambino possa avere diritto a una cura.

Il sostegno della nostra scuola si concretizza in due modi: con la conoscenza di cosa sono le malattie genetiche rare e come opera Telethon; e, più concretamente, con l’invito per ogni studente di donare un euro (1€), cosi da raccogliere una quota importante come singole classi e come scuola nel complesso, da poter devolvere interamente alla Fondazione Telethon. Le offerte saranno raccolte dai rappresentanti di classe al rientro a scuola a gennaio, e consegnate ai rappresentati di Istituto: in cambio, come omaggio per il gesto di solidarietà, ogni classe riceverà dei cioccolatini prodotti gratuitamente da alcune aziende dolciarie italiane e donati per l’occasione a Telethon.

Ovviamente TUTTI possono contribuire alla raccolta fondi, anche gli adulti (docenti, personale ATA, genitori), nelle modalità evidenziate all’inizio di questo post.

Qui sotto postiamo alcuni materiali utili a conoscere meglio l’opera di Telethon

CLICCA QUI per vedere alcune testimonianze sulle malattie genetiche rare

CLICCANDO QUI è possibile leggere in un blog una intesa testimonianza di cosa fa davvero la Fondazione Telethon

In questo video è possibile scoprire la storia dolcissima del piccolo Salvo e il gesto di vicinanza delle campionesse olimpioniche Tania Cagnotto e Francesca Dallapé

CLICCANDO QUI una storia drammatica e vera, la storia di Alessandro

CLICCA QUI per conoscere meglio i 30 anni di vita della Fondazione Telethon