La Trilogia delle Gemme (libri…consigliati!)

Riportiamo la recensione di Miriam Amoroso, studentessa della 4AT, che ci offre una suo approfondimento su questa trilogia, davvero intrigante.

Chiedermi di scegliere il mio libro preferito è impossibile, sarebbe come chiedere a una madre di scegliere quale preferisce tra i suoi figli. Certamente alcuni mi hanno coinvolta maggiormente rispetto ad altri, ma ogni singolo libro che i miei occhi hanno assaporato ha, e avrà sempre, uno spazio tutto suo nel mio cuore e nella mia mente. Per questo motivo non potrei mai definire uno di loro “il mio preferito” rispetto ad un altro, e se invece mi chiedessero a quale sono più legata non potrei dirne uno solo, ma ben tre: Red”,”Blue” e “Green”, la trilogia delle Gemme di Kerstin Gier.

Perché proprio questi tre romanzi? La risposta è più semplice di quanto possa sembrare. Questi sono i libri che mi ha fatto appassionare alla lettura. Fin dalla prima pagina la scrittrice è riuscita a catturare la mia attenzione, incuriosirmi, emozionarmi a  tal punto da farmi entrare un nuovo mondo da cui non sarei mai più voluta uscire. E così è stato. Ancora oggi faccio parte di questo fantastico mondo in cui ogni pagina sfogliata mi riempie di voglia di scoprire e di avventurarmi in quella seguente. Questo mondo in cui delle semplici parole nere scritte su un foglio bianco riescono a commuovermi, a farmi affezionare a dei personaggi frutto dell’immaginazione di qualcuno. Parole in grado di farmi viaggiare con la mente durante le avventure che descrivono e che quando finiscono mi riempiono di gioia e soddisfazione così come di una sorta di stupenda malinconia dovuta al doverle abbandonare, ma solo finché non ne troverò delle altre in grado di farmi viaggiare nel tempo e nello spazio senza farmi muovere di un millimetro… escludendo le dita che continueranno a sfogliare pagine ora e per sempre.

IMG_20200322_160205.jpg