Chi siamo – policy

Questo blog nasce dal desiderio dei nuovi docenti referenti della Biblioteca scolastica dell’IIS Canova di offrire uno strumento di comunicazione e riflessione innovativa, e si avvale della preziosa collaborazione di alcuni studenti animatori. Non rappresenta la voce ufficiale e istituzionale della scuola (per quella rimandiamo al sito www.iis.canova.edu.it) ma come voce che desidera raccontare, in modo libero e aperto, pensieri, riflessioni, iniziative, progetti che costituiscono la ricchezza quotidiana della scuola. Sono previste alcune rubriche periodiche e la possibilità, anche da parte degli studenti, di raccontare il proprio punto di vista, sfogare la propria fantasia e creatività, commentare quanto succede nella nostra scuola e nella società attorno a noi. Si è costituita una piccola redazione, grazie ad alcuni studenti animatori coordinati dai docenti Berti, Caliaro e Matera, che si ritroverà con regolarità per riflettere, pensare, coordinare la scrittura di articoli, foto, video. Tutti possono, volendo, dare il proprio contributo. Per fornire idee, proposte, suggerimenti, scrivere e pubblicare articoli/disegni/foto fare riferimento ai prof. Caliaro e Matera o scrivere a biblioteca@iiscanova.edu.it

Nei contributi già pubblicati o che pubblicheremo, avremo una particolare cura, nel rispetto della privacy e delle normative vigenti, di citare le fonti e di evitare documenti e foto riconducibili a minori e/o a persone che potessero reputare non gradito il loro riferimento. Nel caso contrario ce ne scusiamo e rimaniamo a disposizione degli interessati per rimuovere al più presto il materiale che sarà segnalato. Per quanto riguarda la privacy policy è stata generata automaticamente per questo blog con “Iubenda” (iubenda s.r.l / Via Torino, 2 – 20123 Milano C.F./P.IVA: IT07347120961 / CS: 12987 Eur I.V. Camera di commercio di Milano), nel rispetto e conformità del GDPR/2018.

Nota a margine sul blog:

Questo blog non ha scopo di lucro, non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001. L’iconografia elaborata per commentare graficamente i singoli post utilizza prevalentemente immagini reperibili in rete che, in tal caso, appartengono ai rispettivi autori a cui, il più delle volte, non è agevole risalire per richiedere l’autorizzazione alla pubblicazione. Qualora gli interessati ritengano sia stato violato un copyright e desiderino avvalersi di questo diritto, ce lo comunichino e provvederemo senza indugio a rimuovere l’immagine segnalata.