Domani il 50° Earth Day!

Domani, mercoledì 22 aprile, ci sarà la GIORNATA DELLA TERRA – #OnePeopleOnePlanet.  Di fatto è una sorta di maratona multimediale per celebrare il 50° EARTH DAY DELLE NAZIONI UNITE. Artisti, cantanti, attori, scienziati, giornalisti, rappresentanti istituzionali e gente comune si alterneranno in diretta con approfondimenti, testimonianze, performance artistiche e culturali per lanciare un messaggio di speranza e di amore per il Pianeta. Dalle 8.00 alle 20.00 su RaiPlay ci saranno 12 ore di contenuti live.

Le Nazioni Unite celebrano l’Earth Day ogni anno, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera, il 22 aprile. http://www.earthdayitalia.org/

#OnePeopleOnePlanet nasce dagli sforzi di due organizzazioni, Earth Day Movimento dei Focolari, che da anni collaborano insieme nella realizzazione del Villaggio per la Terra, la manifestazione ambientale più partecipata d’Italia oggi sospesa per l’emergenza COVID19. La maratona italiana, sostenuta da Huawei nell’ambito di una campagna di responsabilità sociale durante la crisi epidemica, sarà parte della kermesse mediatica globale intitolata #Earthrise che coinvolgerà i 193 Paesi membri delle Nazioni Unite.