DAI FORMA ALLA PAURA – elaborati 4AL e 4AFSE

Riceviamo dalla prof.ssa Eleonora Pucci questi bellissimi lavori, realizzato da due classi del Liceo Artistico, che riproducono il binomio paura e follia. Di seguito pubblichiamo l’introduzione della prof.ssa (che ringraziamo) e i singoli lavori degli alunni, con i nostri più vivi complimenti!

L’Urlo”, lo spettacolo della rassegna AB23, è stata la tappa di apertura del progetto “DAI FORMA ALLA PAURA” rivolto agli allievi di istituti artistici di Vicenza con l’invito di produrre opere ispirate al tema “Paura e Follia”.

Due classi del Liceo Artistico, indirizzo Arti Figurative, 4^AL e 4AFSE, hanno aderito all’iniziativa realizzando video ed elaborati pittorici. Attraverso il disegno, la pittura e l’uso di altri materiali è stata rappresentata l’emozione della paura in modo personale, con tutte le sue varianti e sfumature. Purtroppo l’emergenza sanitaria ha impedito di allestire la mostra, prevista i primi di maggio, all’interno dello spazio Comunale AB23 Theama Teatro a Vicenza. Le opere dei dei ragazzi, realizzate durante la didattica a distanza, hanno trovato spazio in una galleria virtuale sulla pagina di AB23. Il progetto fa parte di FOOLS – abbiamo bisogno di folli, stagione 2019 2020, la rassegna curata per il Comune di Vicenza da Teatro Scientifico e Theama Teatro.

Sofia Olomini