Mare in tempesta a Polignano: foto premiata!

Il mare che schiaffeggia le case di Polignano (Bari, Puglia) si è classificata al primo posto del concorso “Wiki loves monuments 2020”, proposta da Wikipedia Italia. L’autore è Nick Abbrey – pseudonimo di Nicola Abbrescia – e la sua foto è stata scelta tra oltre 15mila immagini, inviate da più di 700 concorrenti. “Wiki loves monuments” è il più grande concorso fotografico al mondo, coinvolge più di 50 Paesi e intende raccogliere materiale fotografico che documenta il patrimonio storico e naturalistico, e arricchisce gli archivi di Wikipedia. In particolare “Wiki loves monuments” invita tutti i cittadini a documentare la propria eredità culturale realizzando fotografie con licenza libera, nel pieno rispetto del diritto d’autore e della legislazione italiana in merito.